Verificare che i file delle preferenze non siano corrotti
Di solito è possibile trovare i file delle preferenze corrotti sul Mac utilizzando lo strumento a riga di comando "plutil" nel Terminale del Mac. Tuttavia, è comprensibile che alcuni di voi non si sentano a proprio agio a smanettare con il Terminale. Per fortuna, Preferential Treatment rende questo strumento accessibile a chiunque, offrendolo in un'interfaccia semplice.
La ricerca di file di preferenze corrotti è molto semplice. Ci è piaciuto il modo in cui l'applicazione analizza i risultati, rivelando la posizione e il problema specifico di ogni file. Una volta individuati i file sospetti, la soluzione migliore è cestinarli, cosa che si può fare direttamente dall'interfaccia di Preferential Treatment. Per sicurezza, suggeriamo anche di disinstallare le applicazioni correlate e di reinstallarne una copia nuova. È inoltre consigliabile salvare un rapporto della scansione, ancora una volta tramite Preferential Treatment.
Anche se Preferential Treatment manca di file readme, è un'ottima applicazione che rende accessibile a chiunque la ricerca di file di preferenze danneggiati.